Portiamo in tavola la tradizione abruzzese
Dal 1994, nel cuore della Val Vibrata, portiamo avanti con passione la tradizione della cucina abruzzese. Il nostro ristorante, immerso nella quiete della campagna di Colonnella, è un luogo unico per concederti momenti lontano dallo stress e dalla vita frenetica!
Patrizia Corradetti, chef di grande esperienza e cuore pulsante della cucina, si fa aiutare dalle sue due figlie: Cristina e Sandra, mentre in sala Marcello completa l’ambiente familiare e autentico che ci contraddistingue.
Scopri il ristorante zenobi
Il nostro obiettivo è regalarti un’esperienza che unisce la genuinità dei sapori locali alla storia e alla passione della nostra terra. Nel 2024 celebriamo 30 anni di attività con una creazione speciale: una genziana artigianale invecchiata 5 anni in barrique.





















Tradizione/ La nostra cucina
La nostra cucina celebra i sapori tipici dell'Abruzzo con ingredienti genuini e prodotti di prima qualità provenienti dalla nostra Azienda Agricola per un sapore inconfondibile e una cucina a km 0. Tra i nostri piatti più amati trovi i Maccheroncini alla Chitarra, la Capra alla Neretese e il Timballo Abruzzese.
Azienda Agricola/ La nostra terra
Tutto nasce dalla nostra terra di 10 ettari: 4 sono dedicati dedicati alla produzione del Montepulciano d'Abruzzo, 600 piante di ulivo per il nostro olio extravergine, un ricco orto officinale con timo, alloro, maggiorana, salvia, rosmarino, lavanda e borragine, e coltivazioni di verdure di stagione.
Riconoscimenti/ I nostri premi
Il nostro impegno per la qualità è riconosciuto dalle più importanti guide enogastronomiche italiane:
- Guida identità golose 2024/25
- Locale Slow Food dal 1998, con Chiocciola dal 2001
- Gambero Rosso (nella sezione Trattorie con 2 Gamberi)
- Ristoranti d'Italia de L'Espresso
- Mangiarozzo (sia nella sezione Ristoranti sia Ricette)
- Osterie d'Italia, Slow Food (1 chiocciola e 1 bottiglia)
- Premio Nazionale come “Migliore interpretazione della cucina Regionale” - 2019
- Guida Identità Golose 2016
La nostra presenza in TV:
- "Prova del Cuoco" con Antonella Clerici: Capra alla Neretese e Pizzetta in Brodo con lo Zafferano di Navelli
- "Uno Mattina": Capra alla Neretese, Maccheroni alla Chitarra e Agnello Cacio e Ova
Organizziamo anche manifestazioni culinarie, corsi di cucina ed eventi legati al Food&Wine, per promuovere e valorizzare le tradizioni culinarie della Val Vibrata.













Riconoscimenti
Dicono di noi
Sono stata a cena stasera con la famiglia. Ho seguito il consiglio di amici. Siamo stati benissimo. Gentilezza, velocità nel servizio. Ottime pietanze. Ritornerei ben volentieri. Lo consiglio vivamente
ISMENE
Location super curata e suggestiva, immersa nel verde e con tutte le lucine che di sera creano una bellissima atmosfera. Cibo ottimo e personale cortese.
MARTINA
A mio modesto parere resta sempre uno dei migliori ristoranti dell’intera zona, se si vuole assaporare la cucina regionale abruzzese. Location bella, in mezzo alla campagna, piatti sempre di grande “spessore” culinario, come è la cucina abruzzese. Merita il massimo della stima (e del voto).
PAOLO CARBONI
Agriturismo con una vasta scelta di piatti tipici dal maiale alle prugne all’agnello cacio e ova o spezzatino di coniglio. Differentemente dagli altri agriturismi vi è presente anche un’ampia carta dei vini. Prezzi contenuti e giusti per quello che si sta mangiando. Una garanzia
ANDREA
Tutto davvero molto buono,piatti innovativi e prodotti genuini . Sono vegana e mi sono trovata benissimo perche’ ci sono molte verdure di stagione e cereali Consigliatissimo